JDC ITALIA
Costituito nel Regno Unito nel 1956 il Jaguar Drivers’Club è l’unico sodalizio ad essere stato riconosciuto da Sir William Lyons fondatore del marchio automobilistico nato a Coventry
Il Club opera in tutto il mondo ed è riservato ai possessori di qualsiasi modello di Jaguar e Daimler prodotte dal 1930 ai giorni nostri.
Il 10 agosto 2020 Il comitato direttivo presieduto da Roger Kemp si è riunito a Luton nel Bedfordshire . Alla conclusione dell’assemblea, con una comunicazione ufficiale, il presidente Kemp ha incaricato il giornalista e appassionato collezionista del giaguaro Francesco Arcieri, con ampio ed esclusivo mandato, a costituire il JDC Italia
Da oggi nella “world map” del JDC britannico l’area 63 identifica l’ unica rappresentanza ufficiale del club nel nostro Paese.
L’8 settembre 2020 con atto notarile è stato costituito a Roma il Jaguar Drivers’ Club Italia, con sede legale in Via Monte Zebio, 37.
La sede di rappresentanza del Club è presso Wilson car in Via Monti della Farnesina 79 a Roma. Il 16 settembre 2020 S.E. Jill Morris, ambasciatore del Regno Unito in Italia, ha concesso il patrocinio permanente dell'ambasciata britannica al Jaguar Drivers' Club Italia.