“Plasmare la porcellana per me è come meditare, trasportare le emozioni e le sensazioni nell’oggetto che creo e modello”.
Con queste parole Anna Grazia Calonico racconta come nascono i suoi gioielli. Nata a Cosenza nel ‘68, lavora da sempre nel settore dell’arte, della pubblicità e del design. Si appassiona subito al mondo della scultura e del modellato, che conosce e sperimenta da circa venticinque anni, scoprendo e facendosi coinvolgere dalla magia della porcellana. Questo prezioso materiale è per lei un mezzo che la porta ad esprimere la sua creatività e le sue emozioni. Secondo la sua filosofia, i suoi gioielli scultorei sono molto più che degli ornamenti: sono fonte di sicurezza che esalta la bellezza e la personalità di chi li sceglie. La porcellana viene plasmata a mano e poi cotta ad altissime temperature diventando molto resistente ma al contempo duttile, liscia e ammaliante. Così prendono vita splendidi orecchini, collane, bracciali e anelli che raccontano una storia fatta di creatività, amore ed eterna bellezza. Ogni gioiello nasce dall’idea di identificare la personalità e le forti emozioni di chi lo indosserà, oltrepassando i confini delle mode e delle tendenze.
L’eleganza mediterranea è lo slancio creativo di Anna Grazia Calonico, che crea gioielli per la donna determinata ed orgogliosa della sua sensualità. annagraziacalonico.com