Il Jaguar Day 2024 è stato organizzato per la seconda volta presso la splendida Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore britannico in Italia. E’ stata questa l’occasione per raccontare agli ospiti presenti la storia del marchio Jaguar che quest’anno ha raggiunto i 102 anni di vita, ma soprattutto per annunciare l’ingresso del nostro club in Aci Storico. Grande compiacimento espresso dai vertici ACI presenti con il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani, la vice presidente di ACI nonché presidente di ACI Roma Giuseppina Fusco, il segretario generale Vincenzo Leanza.
Il padrone di casa Lord Edward Llewellyn ha voluto sapere tutto delle quattro auto esposte per l’occasione, soffermandosi in particolare sulla SS100 del 1936 del nostro vice presidente Pietro Piacquadio.
Nonostante la mancanza della tipica pioggerellina inglese, l’atmosfera che si è respirata è stata tipicamente britannica. Non poteva mancare nel raffinato cocktail il Pims, tipica bevanda inglese protagonista di tanti brindisi tra gli illustri ospiti delle istituzioni e dei media.